Special parts

La lavorazione con le tecnologie più all’avanguardia, l’esperienza di personale altamente qualificato, il controllo totale sui componenti prodotti e la forza nel servizio fanno sì che la L.M. GIANETTI possa annoverare tra i suoi clienti i più importanti team motorsport (F1, WRC, WTCC, GT) e le più importanti aziende del settore automotive per i quali vengono realizzati particolari prototipali con i materiali più moderni.
Realizziamo inoltre componenti speciali per il settore aeronautico e per il settore navale.

FRESATURA ED ELETTROEROSIONE
Il reparto di fresatura ed elettroerosione lavora materiali speciali con centri di lavoro da 3 a 5 assi, equipaggiati con attrezzature speciali 3R System e mandrini NIKKEN, SHOWA e NT.
Tutte le macchine 5 assi sono dotate di presetting laser e sistemi di collaudo RENISHAW.
I centri di lavoro sono collegati in rete con l’ufficio tecnico, che lavora su postazioni CAD-CAM in grado di gestire e convertire qualsiasi tipo di formato matematico.
Il reparto di fresatura è composto da 8 postazioni con macchine a 5 assi, 6 con macchine a 3/4 assi, 2 macchine EDM ed infine un’alesatrice con spazio lavorabile di 2500x1200x1200mm con tavola integrata.

TORNITURA
Il reparto di tornitura è composto da 6 Torni CN e 3 Torni paralleli, che garantiscono la stessa precisione sia su particolari di dimensioni ridotte, sia su particolari di notevoli dimensioni.
Siamo in grado di lavorare barre fino ad un diametro di 700mm.

PARTICOLARI ASSEMBLATI E SALDATI
La L.M. GIANETTI è considerate un’azienda leader nella realizzazione di componenti saldati ed assemblati in particolare per i sistemi sospensione
Il reparto di saldatura è in grado di modificare intere scocche, fabbricare ed omologare rollcages e realizzare componenti sospensioni con 10 postazioni di saldatura ed una macchina per la saldatura sottovuoto.
Inoltre, utilizziamo postazioni ed attrezzature speciali con strumenti elettronici per controllare, modificare e saldare rollcages e scocche.

CONTROLLO CONFORMITÀ DEL PRODOTTO / COLLAUDO
La sala metrologica opera in un’area di 200 m2 completamente climatizzata e dotata di tutti gli strumenti atti a garantire un collaudo totale sui componenti prodotti. In aggiunta agli strumenti tradizionali, nella sala metrologica sono operative due macchine tridimensionali, rotondimetro, rugosimetro, durometro, proiettore di profili e microscopio tutti di marca Mitutoyo.

Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts Special parts